Biblioteca Comunale Adolfo Betti - Bagni di Lucca e Fondazione Michel De Montaigne


Vai ai contenuti

Prestito

Servizi in sede

Per utilizzare il servizio di prestito è necessario essere iscritti alla Biblioteca.

Possono essere presi in prestito
fino a 3 libri. La durata del prestito è pari a 30 giorni per tutti i documenti
Tutti i documenti della biblioteca possono essere presi in prestito, fanno eccezione le enciclopedie, i dizionari e la sezione di storia locale oltre ai volumi appartenenti al Fondo Ian Greenlees.
I documenti restituiti devono essere ritirati dall'operatore per la ricollocazione a scaffale.

Prenotazioni e proroghe dei libri

È possibile prenotare 3 libri per volta il libro prenotato resta a disposizione per 4 giorni dopo l'avviso al richiedente. È possibile prenotare solo i libri che risultino in prestito.

La proroga del prestito ha una durata pari a 30 giorni e va richiesta al personale della biblioteca nei 5 giorni precedenti o nei 5 giorni seguenti la scadenza o telefonando al 0583 87619. Non sono prorogabili prestiti di libri prenotati da altri utenti.

Responsabilità dell'utente

L'utente:

  • è personalmente responsabile dei materiali presi in prestito e in consultazione
  • al momento del prestito l'utente è tenuto a controllare l'integrità dei documenti e a segnalare eventuali anomalie. In mancanza di segnalazione, i danni riscontrati al rientro del documento saranno considerati di responsabilità dell'utente, che dovrà provvedere al risarcimento in accordo con i bibliotecari. Il documento danneggiato può essere trattenuto dall'utente solo ed esclusivamente nel caso in cui il documento riacquisito sia copia identica di quello danneggiato;

Torna ai contenuti | Torna al menu